top of page
  • dal nostro laboratorio

Freddo routine


Se l’inverno mette a dura prova la tua pelle delicata, non farti cogliere impreparato e scegli dei prodotti che ti aiutino prima di tutto a mantenere in buono stato la barriera epidermica e altri che possano lenire e dare sollievo alle pelli già alterate dal freddo o da altri fattori esterni. Con l’arrivo della brutta stagione si sa… le mani sono le prime a risentirne! Sono sempre esposte al freddo e alle intemperie e se non siamo sufficientemente bravi a coprirle capita spesso che presentino screpolature fastidiose che una normale crema non riesce a lenire. Le mani però sono solo un campanello d’allarme perché tutta la pelle può essere soggetta a un peggioramento durante il periodo invernale perché l’abbassarsi della temperatura può aumentare la fisiologica perdita di idratazione, alterare la barriera ed esporre la nostra pelle ad agenti atmosferici “aggressivi” come freddo e acqua provocandone arrossamenti, screpolature e fessurazioni.

Per questo è fondamentale scegliere delle creme più ricche per viso e corpo e cambiare la nostra routine introducendo dei prodotti specifici per proteggere le zone più esposte e lenire in modo importante ove necessario.

I Farmacisti Preparatori presentano una linea per la protezione della pelle che assicura la giusta risposta ad ogni tipo di emergenza invernale!

 

Prevenire

DermoCrema Omega-6 EFFETTO BARRIERA RISTRUTTURANTE PELLI MOLTO SECCHE È una crema molto ricca ad effetto barriera traspirante che permette di mantenere in buono stato il fisiologico equilibrio del film idrolipidico, normalizzando allo stesso tempo le possibili alterazioni dovute al freddo.

Tubo 100ml

 

Coccolare

LeniCrema Aloe Vera SOLLIEVO E PROTEZIONE PELLI ARROSSATE Emulsione ricca di ingredienti attivi per lenire e riparare la pelle.

Tubo 100ml

Crema Lenitiva Forte Alfabisabololo È un trattamento intensivo ideale per lenire le reazioni tipiche della pelle sensibile e reattiva del viso. Con fattore di protezione solare.

Vaso 50ml

 

E se fosse Bio?

Crema Calendula Forte BIO CERTIFICATA Contiene il 99,5% di ingredienti di origine naturale di cui il 20% biologici. L’estratto di Calendula officinale ha un alto potere protettivo e lenitivo degli arrossamenti e delle screpolature.

Tubo 50ml

31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page