top of page
  • Immagine del redattoreFarmacia Internazionale

Fresco profumo d’estate


In estate le giornate sono più lunghe, intense, calde e spesso le trascorriamo fuori casa da mattina a sera. Per mantenere la freschezza, senza scendere a compromessi sulla sicurezza, scegli il deodorante che risponde alle tue esigenze.

Se la tua pelle è sensibile, i deodoranti giusti per te sono delicati, formulati appositamente per moderare la sudorazione senza alterare l’equilibrio della pelle. Ideali quelli arricchiti con principi attivi ad azione lenitiva, emolliente e protettiva, come estratto di Calendula, Allantoina e Bisabololo. Se ami i deodoranti con profumo fai attenzione: se hai una pelle particolarmente sensibile oppure dopo la depilazione delle ascelle (quando la pelle è alterata e ancora più irritabile) punta su prodotti non solo delicati e ad alta tollerabilità cutanea, ma anche formule completamente prive di profumi e alcol.

Se non hai bisogno di un effetto antitraspirante, il deodorante giusto per te è un prodotto fresco e leggero. La formulazione in spray è molto pratica perché asciuga immediatamente. Se, invece, hai una sudorazione molto intensa, quando hai bisogno di un effetto antitraspirante a lunga o lunghissima durata, scegli prodotti che contengano alluminio cloridrato a rilascio calibrato: modera la traspirazione in modo sicuro, duraturo ed efficace, senza rischi di occlusione. Per regolare la sudorazione anche di mani e piedi, sono indicati i deodoranti in crema.

Se pratichi sport regolarmente, per mantenere la sensazione di freschezza anche mentre pratichi attività fisica, prova un deodorante che unisca l’effetto antitraspirante all’azione antimicrobica e purificante. A base di Estratto di semi di pompelmo, ad esempio, che purifica e rinfresca la pelle. In spray è ancora più pratico.

Le informazioni riportate non sono consigli medici. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico.


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page