FARMACIA INTERNAZIONALE

SANTA MARGHERITA LIGURE

Piazza Martiri della Libertà, 2 - S. Margherita Ligure (GE)

Tel. 0185 287189 - Fax 0185 281708

Farmacia Internazionale dei Dott.ri Turrin snc - Piazza Martiri della Libertà, 2 - 16038 Santa Margherita Ligure (GE) - p.iva 01731520993

I NOSTRI ORARI

da Lunedì al Sabato

8:30-12:30 / 15:30-19:30

chiusi Mercoledì e Domenica

26.11.2019

Please reload

Post recenti

Natale a 4 zampe

26.11.2019

No agli “assaggi”, attenzione alle decorazioni e ai botti di fine anno

 

Riescono a farci tornare bambini anche quando siamo stanchi e stressati. Sono i migliori compagni di gioco dei nostri figli e amici straordinari di tutti, nonni compresi. Durante le feste i nostri amici a quattro zampe rischiano, come noi, di fare qualche strappo alla regola di troppo. Ancora più importante, quindi, curare la loro routine quotidiana rispettando gli orari della pappa e soprattutto portandoli, nel caso dei cani, a spasso o al parco. Massima attenzione per gli “assaggini”. Caffè e cioccolato sono potenzialmente tossici per il cane, mentre le cipolle e l’aglio - usati comunemente nei soffritti - sono off limits anche per i gatti. Occhio anche all’uvetta e all’avocado ed evitiamo le ossa che possono causare danni all’esofago e allo stomaco.

Nella pancia di Fido, se non siamo in allerta, potrebbero anche finire palline, statuine e altri oggetti col rischio di un’occlusione o di una perforazione intestinale e conseguenze gravissime. Prendiamo precauzioni anche col vetro, i gancetti di metallo, la neve artificiale, le piante decorative e le candele accese: meglio evitarle e con loro archiviare molte preoccupazioni. Da non sottovalutare, inoltre, lo stress. Durante le feste la casa si riempie di luci - attenzione ai cavi - colori e persone. I nostri pet possono agitarsi e sentire la necessità di nascondersi. Lasciamoli il più possibile tranquilli, evitiamo di portarli con noi in luoghi affollati e proteggiamoli dai fuochi della notte di Capodanno, che possono provocare veri e propri traumi. E se siamo in partenza con Fido? Verifichiamo di avere tutti i documenti in regola e di andare in una meta pet-friendly e… godiamoci il viaggio!          

Non è un regalo! 

Cane, gatto o pappagallo? Tutti i pet richiedono responsabilità, cure e attenzioni. Evitiamo di donarli se non sono attesi o desiderati.

Fonte: rivista Pharma Magazine Dicembre 2019

Foto © Depositphotos.com

Tags:

Please reload

Cerca per tag