top of page
Immagine del redattoreFarmacia Internazionale

Ritorno in città: la Beauty Routine



L’estate non è ancora un ricordo ma l’agenda parla chiaro: è tempo di ricominciare. Pelle e capelli hanno bisogno di tutte le nostre attenzioni per prolungare l’effetto vacanze e riprendersi dallo stress dei bagni di sole, cloro e salsedine


Chi non teme il rientro alzi la mano. Tra progetti da recuperare, impegni da programmare e casa da sistemare, lo stress è dietro l’angolo. Meglio respirare profondamente e iniziare a occuparsi di se stessi e in particolare di corpo e capelli. L’obiettivo è duplice: prolungare l’effetto delle vacanze e, in particolare, dell’abbronzatura ma, al tempo stesso, riprendersi dallo stress che l’esposizione al sole, al vento e alla salsedine o al cloro comporta.


Esfoliare & idratare

Per conservare il più a lungo possibile l’abbronzatura, l’istinto suggerirebbe di evitarlo. Invece lo scrub è il primo imprescindibile passo per valorizzare la tintarella e, al tempo stesso, curare la pelle liberandola da cellule morte e impurità. Pulire la pelle in modo profondo la rende subito più luminosa e pronta ad accogliere al meglio i trattamenti. Il più semplice e necessario è una buona idratazione. Scegliamo un olio oppure una crema ricca, da spalmare quando la pelle è ancora umida e tiepida. Le più ligie continueranno gli auto-massaggi con prodotti anti-cellulite per tutto il mese: le altre riprenderanno il percorso la prossima primavera. Sul viso possiamo optare anche per un siero con un effetto più intenso e la notte scegliere una crema ricca. Se ci dispiace dire addio all’abbronzatura possiamo prolungarla con un autoabbronzante: scegliamo con attenzione la formulazione che più risponde alle nostre esigenze e non esageriamo con le dosi. Basta poco prodotto, disposto con molta attenzione, per ottenere ottimi e duraturi risultati.


E i capelli?

Corti o lunghi che siano, meritano anche loro la nostra attenzione con una maschera ristrutturante. Pochi minuti di posa bastano per riportare armonia tra le chiome indisciplinate e stressate da cloro e salsedine, che avremo cura di asciugare tenendo sempre piastra e phon abbastanza distanti.


Mani e unghie perfette

L’acqua di mare le ha rinforzate. Gli smalti, magari stesi in più strati senza un’adeguata base per la fretta, spesso le hanno un po’ ingiallite. Una buona manicure e un’attenta pedicure - indispensabile anche per eliminare fastidiosi calli lasciati in dote da sandali e tacchi a spillo - sono il modo migliore per iniziare l’autunno in perfetto ordine. Massaggiamo unghie e cuticole con olio di jojoba o di mandorla, tagliamo, limiamo e scegliamo uno smalto dai toni naturali o pastello, che esalterà la nostra abbronzatura. E le mani? Uno scrub leggero e una buona crema idratante faranno la loro parte.

 

Fonte: rivista Pharma Magazine Settembre 2020

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page